Oggi è 27/11/2009, 0:48

Scheda Video 
Autore Messaggio
Soldato Bagarozzo

Messaggio Scheda Video
Ciao raga :ciao:

Ho l'intenzione di prendere una buona scheda video questo Natale, e vorrei vostri consigli. Mi serve un Hardware capace di gestire Call of Duty 4 Modern Warfare con settaggi massimi, senza scatti e problemi (cose se lo stessi giocando su PS3 o Xbox360).

Avevo pensato di prendere una Ati Radeon HD4870 1024MB, che con 130€ - 150€ la prendo. I problemi sono 2:

-Regge CoD 4 al massimo?
-La prendo Asus, Sapphyre, XFX...?

Oppure pensavo di prendere la Ati Radeon HD4890 1024MB, ma i problemi rimangono sempre quei due.

Adesso, cosa mi consigliate voi? Quale tra le 2? Prendo un altro modello sempre Ati? O magari punto su qualcosa come le schede Nvidia?

Aspetto i vostri consigli :occhiolino:

Immagine

28/10/2009, 15:04
Profilo
]AdG[ Member

Messaggio Re: Scheda Video
Imho sicuramente AMD, come qualità/prezzo non ha rivali.
Sulla marca poco importa finche sono basate su design reference (ovvero dimensioni e dissipatore sono quelli progettati da ATI/AMD. Il discorso cambia per desigh proprietari, un esempio su tutti il vapor-x di sapphire, che migliora notevolmente la dissipazione, abbassando la rumorosità della scheda a riposo, ma anche sotto sforzo.

Veniamo alla questione importante: quale scheda?
Tutte quelle che hai elencato permettono di spingere qualsiasi gioco oltre i 60fps a 1680x1050 filtri al massimo (ma anche full-hd sacrificando l'AA e poco altro, che comunque a quelle risoluzioni non serve a molto), processore/ram permettendo. Quindi ben oltre la capacità di ps3/Xbleah.

Tirando le somme, una 4870 (100€ se sai dove comprare http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=4870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb) va più che bene... ma conviene? non saprei, a giorni escono le schede della serie 5000 (le 5870 dovrebbero stare sui 200€ appena arriveranno in massa sul mercato, con prestazione di una nvidia 285, 300€), con prezzi molto interessanti e compatibilità dx11, quindi un investimento per il futuro...

28/10/2009, 21:11
Profilo
]AdG[ Member

Messaggio Re: Scheda Video
Io ho sempre avuto Ati ma ultimamente sta andando una skefezza perkè nn riescono a supportare i nuovi driver ke hanno fatto di recente per il semplice motivo ke nn regge e co sono sempre dei fastidiosi crash,anke se nn penso ke con cod dovrebbe avere grossi problemi, io mi ci sono trovato bene (ed avevo una ati). Adesso ho acquistato una Nvidia... MSI n260gtx con la quale mi trovo ancor più bene è lo pagata appena uscita su ebay 150 Euro...penso ke sia accessibile... :mrgreen:

Ciao Lucas

16/11/2009, 15:35
Profilo